Begonia cultivars California Sunlight


Gold Medal Approved Novelty

Ci sia la pioggia o il sole, le varietà di Begonia California Sunlight, conferiscono a patio e giardini un caldo bagliore. Questa nuova introduzione è una pianta cespugliosa, semi-eretta che offre prestazioni eccellenti in giardino per tutta l’estate. L’abbondanza di grandi fiori arancione, scende a cascata sopra il fogliame verde scuro, in un turbine di colore dalla primavera ai primi geli. Questa varietà riprodotta da talea è eccezionale in vaso, in basket e fioriere come pure è una grande attrazione in posizioni centrali come solitario. Nello stesso tempo è meravigliosa in aiole miste. La Begonia California Sunlight è tollerante alla siccità e prospera bene in pieno sole e all’ombra.

IN DETTAGLIO

I premi Fleuroselect sono un riconoscimento alle nuove conquiste nell’ibridazione, essendo i criteri più importanti: innovazione, bellezza e utilizzo. La giuria ha molto apprezzato i miglioramenti di questa Begonia per i coltivatori ed è convinta che floricoltori e rivenditori saranno ugualmente entusiasti. Premiata per le sue eccezionali prestazioni, la Begonia California Sunlight da questo momento brilla per essere la vincitrice della medaglia d’oro 2015. 

VALORE DI MERCATO

California Sunlight è facile da coltivare e da spedire grazie al portamento eretto e all’eccellente ramificazione. Questa varietà sccelera la rotazione delle piante sui bancali ed è adatta sia per vasi che per basket. Anche i rivenditori apprezzeranno, per le sue prestazioni,questa nuova introduzione. California Sunlight permette un’esposizione vantaggiosa senza alcun accorgimento. Con i grandi fiori arancio e il fogliame verde scuro sarà semplicemente irresistibile sul punto vendita. California Sunlight è perfettamente in sintonia con il consumatore attuale essendo facile da mantenere e offre una fioritura continuata. Una pianta dalle eccezionali prestazioni estive che risplende attraverso tutte le fasi della commercializzazione.

INFORMAZIONI GENERALI

La Begonia boliviensis è stata introdotta in Europa nel 1864 da Richard Pearce che scoprì la pianta sulle Ande boliviane. Normalmente si trova nelle fessure della roccia e sui versanti vicini a ruscelli, dove la competizione tra le piante è scarsa. Da queste specie sono derivate la maggior parte delle varietà oggi disponibili sul mercato. Con la varietà California Sunlight, Selecta Klemm ha creato con successo una varietà che offre ulteriori vantaggi per i coltivatori, per rivenditori e consumatori.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Pianta semi eretta con grandi prestazioni in giardino. Bei fiori arancione appaiono, per tutta l’estate, sopra un fogliame verde scuro
Colore:
Arancione
Fiore:
Semplice dal diametro di 2,5 cm
Fioritura:
Maggio fino al primo gelo
Tipo:
Annuale
Utilizzo:
Per vasi, basket, fioriere e in aiole miste
Plant:
Portamento semi-eretto, - Altezza: 30 cm, Larghezza: 30 cm
Coltivazione:

Radicare le talee in un substrato grossolano e aerato ad una temperatura di 21 °C. Spuntare dopo il terzo nodo quando la vegetazione ha raggiunto i cinque nodi. Non irrigare o nebulizzare troppo. Trapiantare e coltivare a 18 °C in condizioni di giorno corto senza l’uso di PGR. Fornire azoto in sufficienza. Coltivare al caldo e in ambiente luminoso; non eccedere nell’irrigazione. Varietà adatta per vasi di12 cm di diametro.

Piantagione:
All’esterno in maggio in posizione soleggiate o di mezz’ombra.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Selecta Klemm
Numero di iscrizione:
401/13
Periodo di protezione:
15 anni
Data di scadenza:
2028-12-31