A seguito del grande successo del Lewisia Elise Mix, Elise Ruby Red è una sorprendente varietà di Lewisia cotyledon a colore singolo, che permette ai produttori di coltivare un altro colore separato insieme all’Elise White e Mix. La sua abbondante e continuata fioritura offre un delicato aspetto oltre ad essere una forte pianta da vaso o da giardino che fiorirà per quattro mesi dopo la semina fino ai primi geli. Elise Ruby Red fiorisce in continuazione per tutta l’estate, illuminando aiole, bordure, vasi e giardini rocciosi. Tollera bene il caldo e la siccità, la Lewisia Elise Ruby Red è anche perfettamente a suo agio con temperatura più fredde e svernerà se protetta nei periodi di tempo umido.

Images

Awards

In dettaglio

La Medaglia d’Oro è stata assegnata per la più recente realizzazione nell’ibridazione. La Giuria di Fleuroselect è stata sinceramente impressionata del fiore singolo, dall’attraente colore e dall’eccezionale prestazione di crescita ed è per questo che è stata premiata Elise Ruby Red con la Medaglia d’Oro Fleuroselect. I diamanti sono i migliori amici delle ragazze? Non più. Per favore, lasciate perdere e date la preferenza a Elise Ruby Red!

Valore di mercato

Ecco cosa stavano aspettando i coltivatori! Un unico colore separato di Lewisia cotyledon che fiorisce nel primo anno con una eccellente percentuale di germinazione e con un portamento uniforme della pianta. Siccome questa vincitrice non ha bisogno di vernalizzazione, Elise Ruby Red si può produrre più velocemente. Questa nuova arrivata si distingue sul punto vendita per l’originalità del nuovo colore radiante e per la sua eccellente durata. I consumatori si meraviglieranno di questa pianta succulente amante del sole di colore rosso brillante che affronta perfettamente il caldo e la siccità e che fiorisce e rifiorisce ancora per tutta l’estate. Elise Ruby Red è un colore singolo e separato disponibile in fiore in una stagione.

Informazioni di base

Le Levisie sono fiori spontanei originari del Nord Ovest e delle Montagne Rocciose degli Stati Uniti. Sono state raccolte da Meriwether Lewis agli inizi del 1800 durante la sua ricerca nel passaggio di Nord Ovest. Tradizionalmente coltivata come perenne tra le piante alpine, ora con la nuova ibridazione la serie di Lewisia Elise fiorisce nel suo primo anno, facendone una pianta annuale luminosa ed attraente.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:

Novità, colore separato di Lewisia cotyledon che fiorisce nel primo anno. Fiorisce in abbondanza e in continuazione per tutta la stagione.


Colore:

Rosso Ruby


Fiore:

Semplice – 2,5 cm di diametro


Tipo:

Annuale, O.P., diploide


Utilizzo:

Come pianta da giardino, annuale


Seme:

Circa 2000 semi per grammo. La percentuale di germinazione è di 70-80%.


Plant:

Altezza 12-15 cm, larghezza 15-20 cm a forma di rosetta


Coltivazione:

Seminare all’inizio di gennaio in contenitori alveolari a 18 – 20 °C e a metà febbraio in giardino. Coprire i semi con vermiculite e mantenere umido, non bagnato. Coltivare a 17 °C di giorno e 15 °C la notte in un substrato ben drenante con perlite e fibbra di cocco. Le piantine si possono trapiantare dopo otto settimane e portare a fioritura a 10 – 13 °C.


Piantagione:

Trapiantare in vasi da 10,5 cm o usare tre piantine (zollette) per vasi da 15 cm. La Lewisia offre il meglio di se in vaso.


Dati della registrazione

Ibridatore:

Floragran


Numero di iscrizione:

03/15


Periodo di protezione:

8 anni


Data di scadenza:

31-12-2024