Helenium autumnale Western Mixture


Gold Medal Approved Novelty

E’ come il tramonto del sole sul deserto. L’Helenium autumnale Western Mixture avvolgerà ogni aiola con un colore caldo e vivo rosso-giallo dall’estate alla fine dell’autunno. Questa perenne rifiorentissima è più bassa, compatta e a fioritura precoce. Grazie al suo portamento veramente ramificato, Western Mixture offre masse sorprendenti di fiori gialli, rossi e bicolore rosso-giallo. Poiché è una pianta a fioritura nella tarda estate inizi d’autunno, offre una possibilità di vendita aggiuntiva negli assortimenti per dopo le vacanze.

Like the sun setting over the desert, Helenium
autumnale Western Mixture will embrace any border
with a yellow-red glow from summer until the very
end of autumn. This highly floriferous perennial is
dwarfer, compact and early flowering. Thanks to
its true branching habit, Western Mixture offers
masses of stunning yellow, red and bicolour
red/yellow flowers. Being a late summer, early
autumn bloomer, this beauty offers additional
selling possibilities in ‘after-holiday’ assortments.Like the sun setting over the desert, Helenium
autumnale Western Mixture will embrace any border
with a yellow-red glow from summer until the very
end of autumn. This highly floriferous perennial is
dwarfer, compact and early flowering. Thanks to
its true branching habit, Western Mixture offers
masses of stunning yellow, red and bicolour
red/yellow flowers. Being a late summer, early
autumn bloomer, this beauty offers additional
selling possibilities in ‘after-holiday’ assortments.

IN DETTAGLIO

Fleuroselect assegna una Medaglia d’Oro ad una grande conquista nell’ibridazione. Secondo la giuria, Western Mixture è un miglioramento genuino in riferimento alla gamma dei colori e alle caratteristiche di crescita. Il miscuglio di colori dei fiori giallo, rosso e bicolore giallo-rosso sono una grande aggiunta ai colori dei programmi di coltivazione esistenti. Questa perenne a fioritura autunnale prospera bene in aiole soleggiate, case di campagna e giardini naturali. Il suo portamento nano e veramente ramificato, offre molti vantaggi a floricoltori e dettaglianti. Pertanto, la giuria di Fleuroselect ha trovato che Helenium autumnale Western Mixture meritasse la Medaglia d’Oro 2016.

Valore commerciale

L’Helenium autumnale Western Mixture sarà molto apprezzato dai coltivatori per la precocità della fioritura e per la migliore ramificazione permettendo a questa varietà di venire coltivata in una più ampia gamma di dimensione dei vasi. Sebbene non richiesta, la spuntatura delle piante ridurrà l’altezza delle piante e favorirà la ramificazione, in questo modo si avrà una maggiore fioritura e un fogliame più sano. Rimuovere i fiori morti per favorire una fioritura supplementare. I rivenditori venderanno facilmente Western Mixture per le belle fiammate di colore. La sua compattezza permette efficienza nei trasporti. Il consumatore amerà questa fantastica pianta dalle ottime prestazioni che cresce rigogliosa perfino in condizioni difficili.

Ulteriori informazioni di base

Helenium autumnale è una pianta da fiore originaria del Nord America. Il nome volgare inglese è sneezeweed. Helenium è un’annuale eretta, biennale o erbacea perenne con foglie singole e con le piante ricoperte da appariscenti fiori a forma di margherite dalla fine d’estate all’autunno. Questa varietà esprime il meglio in aiole ma spesso viene usate in cottage o in giardini naturali. Con il portamento più compatto e ramificato, Western Mixture è la più recente introduzione nella gamma degli Helenium e Fleuroselect la reputa la perenne autunnale dalle migliori prestazioni.

 

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Più bassa, portamento veramente ramificato
Colore:
Miscuglio di giallo, rosso e bicolore
Fiore:
Semplice, 4 - 5 cm di diametro
Fioritura:
Estate-autunno
Tipo:
Perenne, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta da aiola
Seme:
Circa 4500 semi per grammo. La percentuale di germinazione è del 80%.
Plant:
Altezza 50 cm, larghezza 40 cm
Coltivazione:

Le semine per le piante in pack avvengono in febbraio-marzo alla temperatura di 15-18°C. Cresce a 12-16°C non sono necessarie erogazioni di PGR e dopo 6-8 settimane trapiantare in vasi da 8 cm di diametro.

Piantagione:
Piantare all’esterno da maggio alla distanza di 40 x 40 cm in luoghi soleggiati. Impiega circa 4 mesi dalla semina alla fioritura.

Dati della registrazione

Ibridatore:
HM. CLAUSE
Numero di iscrizione:
06/11_2
Periodo di protezione:
8 anni
Data di scadenza:
2022-12-31