NightSky, il centro della galassia in giardino
Facciamo gli auguri a questa nuova Star! Selecta Klemm nell’ambito di FleuroStar è la vincitrice con la Petunia dal recentissimo disegno. I puntini bianchi nel fiore viola scuro assomigliano ad una costellazione di stelle in continuo cambiamento nel cielo notturno. Questa nuova introduzione riprodotta da talea è facile da coltivare e da trasportare grazie al portamento della pianta semi-eretto. NightSky fiorisce molto facilmente e convince con la sua eccellente ramificazione. Perfetta come pianta solitaria in vaso, lo splendido fiore viola con puntini bianchi risplenderà anche in basket e in composizioni miste. Grazie alla perfetta scelta del nome, questa originale pianta ha ispirato una storia per dire e portare il cielo notturno sulle terrazze e balconi. FleuroStar è il più recente contesto dove trovare la “vincitrice con il fattore effetto Ohh’. Più di un terzo dei 30 giudici indipendenti, che formavano la giuria, ha dato a questa nuova introduzione il massimo del punteggio, sia per l’attrattiva sul punto vendita sia per il potenziale commerciale. La giuria è convinta che il disegno innovativo dei colori di “NightSky” sarà un sensazionale successo sul punto vendita.
Valore commerciale
NightSky offre ai coltivatori un vantaggio importante: in coltivazione si comporta come le altre petunie. Al contrario di molte specie di petunia, questa bellezza si può produrre perfettamente insieme con le altre varietà esistenti sul mercato. Vasi misti sono stati sviluppati con PlantPak di Desch ; le etichette di NightSky si possono avere tramite Floramedia. I rivenditori ora possono anche ordinare insieme alle piantine il materiale promozionale per il punto vendita, per il migliore impatto e NightSky darà certamente un impulso alle vendite. Il Premio FleuroStar e il successivo lancio promozionale tramite pubbliche relazioni e l’adeguato supporto del marketing hanno incrementato i pre-ordini di questa sensazionale violetto-bianco e i rivenditori saranno sicuri di avere una vincitrice nel loro assortimento.I consumatori ameranno questa straordinaria introduzione dal nuovo disegno colorato alla moda violettobianco. NightSky è spettacolare singolarmente in vaso, in contenitori ben assortiti e in combinazione di piante colorate piantate in miscuglio o in basket.
Informazioni di base
NightSky è stata ibridata da Antonella Capo, che lavora in Selecta dal 2008. Il nuovo disegno dei colori ha richiesto molti anni di ibridazione e lavoro di selezione. Incrociando e riprovando, si è ottenuta NightSky con il suo originale insieme di colori. Lo scopo dell’ibridazione e selezione era di ottenere una stabile composizione di colori in modo che l’effetto del cielo notturno non scomparisse durante la stagione. Petunia è un genere della famiglia delle Solanaceae. Le moderne Petunie ottenute per moltiplicazione agamica sono diventate popolari negli anni ‘80. Negli ultimi 6 anni si sono visti, sul mercato, sviluppi di interessanti disegni e colori.