Fleuroselect, l’Organizzazione internazionale per l’industria delle piante ornamentali, è orgogliosa di annunciare che Miss Malibu di Dümmen Orange ha vinto il FleuroStar Award 2016/17. Nadine Rijk, Ibridatore, e Josep Maria Padrosa Benet, Product Manager, ricevanno il premio dal Chairwoman Heike Gronemann del comitato di Fleurostar e Sally van der Horst, Secretary General di Fleuroselect.

AwardCeremonyHeike Gronemann, Sally van der Horst, Nadine Rijk, Josep Maria Padrosa Benet - Photo: Tuinbouwcommunicatie

La varietà vincitrice è stata annunciata durante il Green Inspiration Event il giovedì 16 giugno a Amsterdam (NL). Questa manifestazione è stata organizzata di Tuinbouwcommunicatie in collaborazione con Fleuroselect.

Miss Malibu di Dümmen Orange era in competizione con Argyranthemum Grandaisy Yellow (Moerheim New Plant), Dahlia Dahlegria Red Yellow Bicolor (Florensis), Dianthus caryophyllus Capitán Colón (Selecta one) and GineTato (Beekenkamp/Thompson&Morgan). 

Miss Malibù, un gusto tropicale in una bella Begonia
Con la sua grande esplosione di colore rosa carico, Miss Malibù porta il gusto nel giardino. Questa vincitrice del FleuroStar Award mette in bella vista una grande quantità di eccellenti fiori doppi, che non possono passare inosservati nei Garden Center. Grazie al portamento semi pendente, questa “Miss” è perfettamente adatta per vasi, basket e strutture nelle aiole. I consumatori apprezzeranno le eccellenti prestazioni in giardino, che offrono colore in continuazione per tutta l'estate fino ai primi geli.

Alla Giuria di FleuroStar si aggiungono i Manager di Obi e Intratuin
Sono oltre 30 i professionisti dell'ibridazione, produzione, commercio all'ingrosso e al dettaglio come pure giornalisti e specialisti in marketing che hanno valutato le nuove varietà da punto della loro attrattiva sul punto vendita e relativo potenziale commerciale, per scegliere la vincitrice con il maggiore effetto Ohh! Ohh!

La giuria, quest'anno, include i nuovi membri Mr. André Henseler senior Product Range Manager di Obi, Mr. Lau van der Hoorn, Category Manager Annual Plants for Intratuin, Mr. András Treer, General Manager FloraHungaria e Mr. Peter van Leth, Specialista in orticoltura ornamentale per la rivista olandese Vakblad voor de Bloemisterij.

Al vincitore un degno pacchetto pubblicitario
Il nuovo vincitore del premio FleuroStar riceverà un considerevole supporto pubblicitario (di marketing). La Tuinbouwcommunicatie offre una campagna pubblicitaria dal valore di 3.000 Euro; oltre Pull Position offre una presentazione fatta su misura del vincitore per il punto vendita per un valore di 1.500 Euro. DeschPlantpak offre due pagine nel suo nuovo catalogo Colour Your Story.

In seguito la prosecuzione di una campagna di stampa internazionale, da parte di Fleuroselect che promuove il nuovo vincitore in fiere internazionali e eventi di settre. Inoltre, l’Organizzazione mette a disposizione materiale pubblicitario inclusi depliant, foto, video come pure un continuo supporto pubblicitario.

Su FleuroStar
La manifestazione FleuroStar si tiene durante i Flower Trials nella settimana 14 in giugno, in germania e in Olanda. I membri di Fleuroselect possono mettere in concorso le loro migliori introduzioni per farle diventare le vincitrici con il migliore effetto Ohh! Ohh!.

Su Fleuroselect
Fleuroselect è l’organizzazione internazionale per il settore delle piante ornamentali. Il suo scopo è di stimolare l’ibridazione con prove, premiazioni e con la promozione delle novità. I membri, per i quali si organizza una piattaforma mondiale, sono ibridatori, produttori e distributori di varietà ornamentali prodotte da seme e da talea.