Pelargonium x hortorum Pinto Premium White to Rose


Gold Medal Approved Novelty

Pelargonium x hortorum Pinto Premium White to Rose, è una bellezza in perenne evoluzione! Il colore dei fiori cambia dal bianco all’apertura dei petali del fiore in rosa allo stadio maturo, aggiungendo in giardino un colore sempre in cambiamento. Grazie ai suoi fiori e al fogliame appariscente, questa varietà coltivata da seme è particolarmente adatta per vasi e aiole. Il diametro dei fiori raggiunge circa 15 cm di diametro e offre al giardino, macchie di colore bianco e rosa dalla fine di aprile fino a ottobre. Questo Geranio, vigoroso e facile da coltivare, predilige zone in pieno sole o parzilamente soleggiate, con terreno fertile e ben drenante. Richiede una regolare pulizia dei fiori vecchi per un migliore aspetto e una maggiore produzione di fiori.

In dettaglio

La Medaglia d’Ora è stata assegnata per la più recente realizzazione nell’ibridazione e Pinto Premium White to Rose assolve pienamente il compito. Questo geranio ha ottenuto uno dei più alti punteggi mai ottenuti nei campi sperimentali Fleuroselect con un eccezionale punteggio di1,89 su un massimo possibile di 2,00 per l’innovazione. Questo geranio è destinato ad abbattere ogni record.
I giudici erano unanimi nel decidere che la varietà aveva anche un eccezionale valore sul punto vendita. Pinto Premium White to Rose fiorisce molto precocemente, è compatto e mostra un buon portamento nella crescita. Dato l’enorme potenziale sia per il coltivatore che per il rivenditore, non meno dell’89 % dei giudici erano convinti di premiare questo Pelargonium con la Medaglia d’Oro Fleuroselect per il 2014.

Utilizzo

Pinto Premium è utilizzato come pianta annuale in aiole, paesaggismo, ma anche come pianta in combinazione con altre, in cassette per balconi nei climi caldi e temperati.

Valore di mercato

Il Pelargonium x hortorum Pinto Premium è conosciuto per la migliorata precocità, uniformità e portamento. Le piante vigorose e ben ramificate, si adattano facilmente a produzioni intensive in vaso o in grandi pack e rispondono velocemente ai regolatori di crescita. L’uniformità e la precoce fioritura di Pinto Premium White to Rose permettono produzioni programmate per vendite promozionali d’inizio primavera. I fiori grandi su steli più corti sono facili da spedire e si mantengono meglio sul punto vendita. L’aspetto della pianta convincerà il compratore sul punto vendita. Una pianta dalle grandi prestazioni che piacerà ai coltivatori, rivenditori e consumatori.

Informazioni generali

Pelargonium x hortorum Pinto Premium White to Rose appartiene alla famiglia delle Geraniaceae. La maggior parte delle piante di Pelargonium coltivate in Europa e in Nord America hanno origine in Sud Africa. Sono tolleranti al caldo e alla siccità, ma possono tollerare meno i geli. Le piante di geranio sono molto comuni come piante da giardino, coltivate come annuali nelle regioni temperate.
L’originale colore cangiante di Pinto Premium White to Rose è un vero progresso significativo nell’ibridazione dei Pelargonium e sarà un richiamo forte per le signore amanti dei fiori.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Una combinazione di colore completamente nuova: Il cambiamento del colore bianco all’apertura dei petali del fiore in rosa allo stadio maturo, dà una tonalità di colore al fiore molto originale.
Colore:
Bianco cangiante in rosa
Fiore:
Semplice – Fiori apicali: 13 cm – 15 cm
Fioritura:
Da fine aprile a ottobre
Tipo:
Annuale, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta annuale da aiola e da vaso.
Seme:
300 semi per grammo
Plant:
Altezza 38 – 40 cm, larghezza 33 – 35 cm
Coltivazione:

Seminare a 22-25°C all’inizio di gennaio in contenitori alveolari da 128 o 288 alveoli. Il substrato dovrà essere umido ma non bagnato (saturo). Mettere in cella di germinazione o su un bancale in serra. Iniziare la coltivazione a 22°, in seguito ridurre la temperatura a 20°, 18° e 16°C. Trapiantare dopo cinque settimane spaziando a 11 cm. Usare Cycocel 750 ppm 2-3 volte, a seconda delle esigenze. La luce supplementare velocizzerà la fioritura. Il substrato dovrà essere moderatamente umido con un pH da 5.8 a 6.3 e un‘EC attorno a 1.2.

Piantagione:
Misura del vaso: 11 cm. Piantare alla distanza di 40cm x.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Syngenta Flowers
Numero di iscrizione:
06/12