Alcea rosea annua Spring Celebrities Crimson


Gold Medal Approved Novelty

Le cose belle arrivano in confezioni compatte! Alcea rosea annua 'Spring Celebrities Crimson' è completamente una nuova realtà tra i malvoni annuali. Questa varietà è la più recente e la più compatta nella serie 'Spring Celebrities' e ha l'originalità di avere piante nane che producono steli forti con un'abbondanza di fiori belli, grandi, doppi, di colore cremisi. Le Alcee sono la “quintessenza” delle piante per giardini delle case di campagna, e 'Spring Celebrities Crimson' porta con sé questa ricchezza ai proprietari di ogni giardino, terrazzo o balcone senza bisogno di condizioni particolari per l'uso in ampie aiole e bordure. I coltivatori saranno felici di offrire questa sensazionale pianta, che non ha bisogno di vernalizzazione e ha un periodo di produzione breve.

USO

L'Alcea annua 'Spring Celebrities' Crimson è un'eccellente pianta da vaso, ideale per produzioni di vasi da 15 cm, e per l'uso in grandi aiole, nel paesaggismo e nei giardini pubblici. Con la sua altezza di 60 cm, questa varietà è perfettamente adatta per la produzione in vaso e offre ottime prestazioni in aiole e bordure. Cresce bene in posizioni soleggiate e fresche.

VALORE COMMERCIALE

Il coltivatore può produrre questa varietà in 14-16 settimane dalla semina alla piantagione, senza la necessità di un periodo a freddo e può tranquillamente programmare le spedizioni primaverili con piante forti, compatte e ben ramificate. Il periodo di coltivazione in contenitore richiede 5-6 settimane. La compattezza della pianta migliora se coltivata in condizioni di fresco; richiede poca energia e poca acqua. I paesaggisti saranno lieti di ricevere questa varietà molto decorativa e a grande fioritura, che può essere piantata in grandi aiole e spazi senza il rischio di una crescitadisordinata e senza la necessità di tutori. I rivenditori apprezzeranno questa pianta compatta che si presenta bene sui banchi di vendita mostrando una ricca e colorata fioritura di fiori grandi che attirano l'attenzione dei compratori. I compratori non potranno resistere alla prorompente fioritura di questa pianta lussureggiante a crescita cespugliosa dal fogliame verde, quando la scelgono per l'uso in terrazzi, fioriere o nelle aiole del giardino.

ULTERIORI INFORMAZIONI

rosea (Comunemente Malvone) è una pianta ornamentale nella famiglia delle Malvaceae. E' stata importata in Europa dalla Cina nel sedicesimo secolo. A qui tempi William Turner, e Herbalist diedero il nome “holyoke” da cui deriva il nome inglese. E' una delle piante tipiche per i giardini delle case di campagna, era molto popolare nel 19° secolo in Inghilterra ed è rimasta la favorita da sempre, con la sua popolarità ha raggiunto tutto il mondo, in modo particolare nei climi più freschi. E' una varietà tradizionalmente biennale, con l'introduzione di queste varietà nane è anche annuale; per questa classica bellezza rifiorente si aprono nuove opportunità. La serie 'Spring Celebrities' è stata introdotta nel 2009 e ora è composta da sette colori, incluso 'Spring Celebrities Crimson', sempre più compatta del resto della serie e con piante e fiori di qualità che hanno impressionato favorevolmente i giudici Fleuroselect nelle prove sperimentali del 2010. Le attraenti sfumature nei giardini di campagna, di Soft Pink, Lilac, Lemon, Carmine Rose, Purple, White e naturalmente Crimson, sono magnifiche anche quando sono disposte in miscuglio.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
La varietà più compatta sul mercato. Buona ramificazione basale. Colore smagliante
Colore:
Cremisi
Fiore:
Semi-doppio, 8-10 cm di diametro
Fioritura:
Dalla fine di maggio ai primi geli, fiorisce dopo 14-16 settimane
Tipo:
Annuale, O.P.
Utilizzo:
Vasi, pianta da aiola
Seme:
223 semi per grammo
Plant:
Altezza 60 cm, larghezza 25 cm, forma colonnare
Coltivazione:

Seminare da gennaio a marzo in contenitori alveolari. Coprire con uno strato molto lleggero di vermiculite (non oscurare completamente la luce, poichè ciò aiuta la germinazione). Seminare a 18-20 °C. La germinazione avviene in 8-10 giorni. Trapiantare 3-4 settimane dopo la semina, una zolletta per vaso. Inizialmente coltivare a 19 °C, più tardi a 10-12 °C (le temperature più fredde agevolano la compattezza). Dare acqua nella quantità che basti per non fare appassire la pianta. Troppa acqua può c

Piantagione:
In vasi da 15 cm per ottenere un risultato migliore oppure piantare16 piante al metro quadrato in zone soleggiate.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Takii Seed/Sahin
Numero di iscrizione:
27/10
Periodo di protezione:
20 anni
Data di scadenza:
2032-12-31